villaggio delle zucche

Il villaggio delle zucche a Pavia

Tutto pronto per la seconda edizione del villaggio delle zucche a Pavia!

A San Martino Siccomario, dopo il grande successo della prima edizione che si è svolta nel 2020, Puravida Farm ha deciso di replicare con l’edizione del 2021 del Pumpkin Patch, un villaggio delle zucche in stile americano che durerà da Sabato 18 Settembre fino al 7 Novembre.

35.000 metri quadrati immersi nel verde, un luogo perfetto per partecipare a laboratori creativi ed assaggiare prodotti del territorio tipicamente autunnali. Ci sarà la possibilità di scattare meravigliose foto di famiglia negli allestimenti che troverete all’interno del villaggio, che cambieranno ogni settimana.

Sarà inoltre possibile raccogliere e personalizzare le tipiche zucche che ci accompagnano ad Hallooween. L’evento è aperto anche ai nostri amici a quattro zampe, che sono i benvenuti!

villaggio delle zucche

Settembre

I weekend di Settembre saranno caratterizzati da temi unici e ricchi di eventi tutti da scoprire. Il 18/19 il villaggio delle zucche ospiterà La Fattoria che vi farà conoscere dei meravigliosi alpaca, giochi di animazione, laboratori creativi tra cui quello con lana d’alpaca. Il 25/26 il villaggio delle zucche si trasformerà per ospitare il Medioevo, verrà allestito un campo medievale e si terranno giochi con animazione, spettacolo e sfilata. Per i più piccoli saranno organizzati giri sui pony o sull’asinello.

Ottobre

Ad ottobre troveremo diversi appuntamenti, tra cui La Festa d’Autunno il 2/3, la Trebbiatura e l’Isola del cioccolato il 9/10 durante il quale potrete sperimentare la pittura con il cioccolato, Harry Potter il 16/17, Gli Artisti nel Bosco il 25/26 con il laboratorio di orto e per finire la festa di Halloween il 30/31 ottobre e 1 novembre e per l’occasione Puravida Farm ha previsto l’apertura straordinaria dalle 19,30 all’1 di notte.

Novembre

L’ultimo weekend si svolgerà il 6/7 novembre e chiuderà gli appuntamenti nel villaggio del 2021 con castagne e vin brulè. In base al tema verranno svolti differenti laboratori creativi.

villaggio delle zucche

Maltempo

In caso di maltempo all’interno del parco sono presenti il labirinto di paglia, le casette del mais e del riso, gli animali da corte, la passeggiata con pony o asinello, la fattoria, il pedalò da utilizzare sulla lanca (lo specchio d’acqua predente nel parco del Puravida Farm), il castello, il circuito per trattori a pedali ed elettrici, il mercatino enogastronomico e dell’artigianato ed il campo di zucche con il laboratorio di pittura per decorare la vostra zucca.

Ristorante

Puravida Farm ha a disposizione un ristorante per pranzo e cena con piatti tipici del territorio (consigliata la prenotazione), sono presenti degli angoli per le grigliate, gli hamburger, gli hot dog, le patatine fritte e i pop corn. Ogni pomeriggio dal 25 settembre potrete gustare caldarroste e vin brulè. Verrà inoltre allestito un farmers’ market con prodotti tipici dell’oltrepò e bancarelle di artigianato.

Ingresso e prenotazioni

Il villaggio delle zucche si trova in Via Piemonte, Località La Lanca a San Martino Siccomario (PV). L’accesso sarà possibile solo in possesso di Green Pass. I bambini da 0 a 3 anni entrano gratis e l’ingresso per portatori di disabilità con accompagnatori avranno diritto ad uno sconto del 50%. La prenotazione deve avvenire via mail all’indirizzo bigliettionline@puravidafarm.it. Il pagamento può essere effettuato direttamente in cassa oppure attraverso il codice sconto che riceverete tramite mail.

I biglietti possono essere acquistati sul sito www.puravidafarm.it o direttamente all’ingresso ma la precedenza verrà data ai prenotati.